venerdì 6 febbraio 2009

LE PAROLE CHE FANNO MALE

Vorrei far riflettere, emozionare, vergognare, arrossire tutti quelli che si divertono con atti di bullismo.
Vorrei raccontarvi una breve storia.

Giardino di una scuola, giornata di sole, intervallo, ragazzi e ragazze che ridono, giocano, scherzano.
Uno solo non ride, anzi, il suo sguardo è davvero
triste, gli occhi bassi o rivolti verso le compagne. Alcuni ragazzi gli stanno attorno e lo chiamano con un nome un po' particolare...
Mentre scrivo penso che ho assistito per la milionesima volta alla stessa scena.
Credetemi, è una situazione molto imbarazzante anche per me che gli sono accanto.
Viene deriso perché si veste in un modo tutto suo e preferisce stare con le ragazze .
Sfido tutti quei ragazzi che si divertono a deriderlo:
- Sareste davvero capaci di ripeterle quando siete soli, senza il vostro gruppo di amici a rendervi coraggiosi o davanti ad un professore, ad un adulto?
Ma chiedo anche a tutti quelli che vedono altri occhi tristi:
-Fate sentire la vostra voce, raccontate altre brevi storie per far riflettere, emozionare, vergognare, arrossire tutti quelli che si divertono con atti di bullismo.
ER Redazione del Giornale

CANCELLARE. PER SEMPRE

Dovete sapere che quando eliminate un file dal cestino esso non viene cancellato completamente, viene solo "dimenticato" dal sistema, non si vede più, ma i dati sono ancora lì, integri, e con appositi programmi possono essere recuperati tranquillamente.
La soluzione a questo inghippo si chiama Eraser, e si può scaricare da http://sourceforge.net/projects/eraser/ in poco tempo.
Una volta completata l' installazione quando cliccherete con il tasto destro sul Cestino, sopra le opzioni predefinite, compariranno una serie di altre voci, che vanno da Erase Recycle Bin (Library) che è l' opzione di eliminazione meno sicura, che danneggia il file nel cestino, fino a Erase Recycle Bin (35-Pass Gutmann) che sovrascrive il file 35 volte rendendolo irrecuperabile.
Buon lavoro ai curiosi!

FG