sabato 17 aprile 2010

I GRIFFIN

Il programma ruota attorno alle avventure di Peter Griffin e della sua famiglia residenti a Quahog, cittadina immaginaria del Rhode Island.
Peter è un operaio incompetente, obeso ed ottuso, ed il suo comportamento è particolarmente variabile: a volte è un padre assente e dedito all'alcool, che non riesce a farsi rispettare dai propri cari, altre volte invece, seppur per poco, riesce a svolgere degnamente il ruolo di capo famiglia. Sua moglie, Lois, è una brava casalinga, insegnante di pianoforte, che dimostra talvolta le sue abilità artistiche anche se ogni tanto peter la manda in paranoia per i suoi comportamenti e cazzate da neonato.
La coppia ha tre figli: Meg è la tipica ragazza con problemi adolescenziali, con delle difficoltà nei rapporti sentimentali; Chris è anche lui obeso, ingenuo come il padre, con la passione per il disegno anche se negato; infine il diabolico Stewie, un neonato intelligentissimo, in grado di costruire strumenti per liberarsi della madre, considerata l'ostacolo alla conquista del mondo.

Con la famiglia vive anche un cane parlante, di nome Brian, il miglior amico di Peter, che deve fare i conti con i suoi grossi problemi di dipendenza dall'alcool e, in alcuni casi, dalla droga.
Sono delle divertentissime e demenziali puntate senza un ordine cronologico.



Ivan e Filippo 3°B

RUGBY: I PRINCIPI DEL GIOCO

AVANZARE, SOSTENERE, CONTINUARE

COMPORTAMENTO
E' difficile a prima vista , per un semplice osservatore , comprendere i principi che guidano questo gioco che sembra comportare una serie di contraddizioni. Per esempio , è perfettamente accettabile esercitare una pressione fisica su un avversario , con lo scopo di ottenere la conquista del pallone, ma senza l'intenzione di ferire l'avversario.

SPIRITO
Una gran parte dell'attrattiva del Rugby risiede nel fatto che viene giocato allo stesso tempo alla lettera e secondo lo spirito delle Regole di Gioco. E' grazie a un senso della disciplina , dell'autocontrollo e del rispetto reciproco che lo spirito del Rugby è fiorente. Sono queste qualità , nel contesto di uno sport così fisico come il rugby , che forgiamo lo spirito di cameratismo e il senso di fair play che determinano il grande successo attuale e la sopravvivenza del nostro sport.

Queste sono forse delle tradizioni e delle virtù antiquate , ma esse hanno resistito al passare del tempo e sono rimaste , a tutti i livelli di pratica del gioco , così importanti per il futuro del Rugby nel corso della sua lunga e rimarcabile storia.

I principi del Rugby sono i fondamentali sui quali si basa questo sport. Questi permettono ai partecipanti di identificare le caratteristiche di questo gioco , che ne hanno fatto uno sport unico.


Andrea, 3B-2010

lunedì 12 aprile 2010

LIONEL MESSI: il più forte giocatore di questi ultimi anni

In questi ultimi anni di calciatori se ne sono visti tantissimi: da Zidane a Ronaldo a Figo fino ad arrivare all'argentino Lionel Messi, il giocatore più forte di questi ultimi 4-5 anni.
Lionel Messi è nato a Rosario in Argentina nel giugno 1987.
A soli 23 anni ha già vinto :
-il campionato spagnolo ben 3 volte
-3 supercoppe di Spagna
-1 coppa di Spagna
-2 champions league
-1 supercoppa uefa
-1 mondiale per club
-1 pallone d’ oro (e non sarà l ultimo)
-1 fifa world player
Poi ha vinto anche molte altre cose che se stiamo qui ad elencarle altrimenti non finiamo più.
Dopo di che non può mancare il commento di Diego Armando Maradona (attuale tecnico di messi con la nazionale argentina) che ha detto: “Il pallone gli resta incollato al piede; ho visto grandi giocatori nella mia vita, ma nessuno con un controllo di palla come quello di Messi “.
Infine volevo dire che questo giocatore non si puo paragonare ad altri perché lui è e resterà un fenomeno del gioco del calcio.



Alessandro e Ardit, 3c - 2010

LO SPORT PIU ' BELLO DEL MONDO

La pallamano è uno sport di squadra giocato su campi regolari .
Ci sono due squadre composte da sette giocatori ciascuna e per vincere bisogna fare il maggior numero di retti nella porta avversaria , in media una partita a due tempi da trenta minuti.
La pallamano è uno sport che ha le stesse regole fondamentali del basket come la doppia e i passi . . . anch'io pratico questo sport , con la pallamano Paese, ho cominciato all'età di 7 anni e lo gioco ancora .
A me piace molto e invito tutti a provarlo .
Quest'anno abbiamo varie possibilità di vincere il campionato e di andare alle regionali. Noi vogliamo seguire le orme dei più grandi che sono arrivati fino alla serie A ma sono stati costretti a retrocedere per problemi finanziari.


Youssef, 3c - 2010

DANTE'S INFERNO

Dante's Inferno è la rivisitazione videoludica dello scritto di Dante Alighieri dove l'eroe invece di completare il viaggio con le sue terzine e rime prenderà subito la falce della morte e andrà a liberare Beatrice dalle grinfie di lucifero. Con la croce si possono assolvere o dannare le anime e se verranno assolte si trasformano in punti con cui potrai sbloccare e acquistare nuovi poteri.
Il videogioco presenta un ampia varietà di mostri e un boss per ogni girone dell'inferno e sicuramente non mancheranno le boss fight dove sarà necessario eseguire combinazioni di tasti per sconfiggere i nemici. Durante l'avventura si incontra spesso Virgilio inviato da Beatrice per guidare e proteggere Dante.
Alcuni tra i personaggi che si incontrano saranno: Re Minosse che siede su un trono, in un enorme stanza del limbo, e giudica le anime dei dannati tra cui Alighiero, padre di Dante, Francesco,fratello di Beatrice ed amico leale di dante.
È uno dei migliori action game di quest'anno pur essendo molto simile a God Of War, ma si differenzia per la rivisitazione dell'inferno dal punto di vista di Dante Alighieri.

Irene & Ivan, 3A - 2010

domenica 11 aprile 2010

PASTA ALLA CICCA, SPREMUTA AL CAVOLO E. . .

Come primo, pasta alla bubble-gum poi hamburger al ketchup blu. Si conclude il pasto con frutta gassata e mars fritto! Da bere la casa consiglia una bibita al tacchino o cavoletti di Bruxelles a temperatura ambiente.
UN MENU' PAZZESCO! Sembra uscito dalla fabbrica di Willy Wonka o dalla cucina di un cuoco schizzato...eppure è tutto vero!Se la mamma cerca di convincervi a rinunciare alle merendine e di ingozzarvi di verdure schifose ditele che c'è di peggio! Come i lecca-lecca ai grilli o alle formiche o cioccolatini ripieni di bruchi secchi, prodotti dalla ditta inglese Edible.
E se la mamma non molla e vi insegue coi broccoletti ?!
Potreste provare a trasformarli con i sapori spray che si spruzzano sui piatti e danno il gusto di formaggio, cipolla, aglio, pesto, bacon ma anche torta e cioccolato! E se volete cambiare il solito modo di mangiare la patatine fritte... esistono i ketchup di tutti i colori prodotti da una ditta americana!!! BLEAH! Se qualcuno avesse mai provato queste esperienze “gastronomiche” saremmo curiose di sapere come è andata!
Gira&Angel - 3B 2010

CONVERSE ALL STAR!

Le mitiche converse all star non sono una novità del 2000...pensate,esistono già dal 1917! Magari a nostra insaputa le indossavano anche i nostri genitori alla nostra età!
Diventarono molto popolari in seguito alla scelta del campione americano di basket Chuck Taylor di adottarle come sue calzature preferite. Furon le scarpe leader del basket fino agli anni settanta, nell' NBA divennero celeberrime le All Stars nere basse indossate da Wilt Chamberlain. Negli anni settanta e ottanta trovarono un ampio mercato nel mondo della musica,infatti molti cantanti o musicisti di gruppi heavy metal, hard rock, punk rock, ecc.
Indossavano queste scarpe ad esempio Angus Young degli AC/DC, alcuni membri dei Ramones e anche Slash ex chittarista dei Guns N' Roses. Hanno fatto anche molte apparizioni in film come Grease, High School Musical, Harry Potter e Twilight. Non sono mai passate di moda perchè,ovviamente,sono bellissime!!! :)
Giulia e Veronica 3B - 2010

INGHILTERRA, CHE PASSIONE!

Vogliamo parlarvi della nostra esperienza, iniziata a fine maggio dell'anno scorso, quando gli inglesi sono venuti qui. Come tutti sapete abbiamo fatto teatro, abbiamo imparato molte cose e caratteristiche di questo lavoro, che ci è servito per molte cose perché, oltre al fatto di conoscere ragazzi nuovi e condividere dieci giorni con loro, abbiamo imparato a muoverci, come nel teatro, a parlare, come fanno gli attori e ci siamo anche esibiti in uno spettacolo, con tanto di genitori e telecamere.
Poi siamo andati noi in Inghilterra: qui abbiamo continuato il nostro progetto, accompagnati dalle professoresse Springolo, Schiaffino e Giunta. E' stato molto divertente anche se i ragazzi sono cambiati; forse di più (:
Quest' anno, (sembrerà strano perché di solito i progetti/gemellaggi finiscono quando si ritorna dal viaggio in Spagna, Francia, Germania, a seconda della nazione), ritorneranno gli inglesi, quelli con cui abbiamo lavorato a Settembre.
Siamo tutti molto contenti di questo fatto, e la voglia di lavorare, stare insieme e confrontarsi proprio non manca. Inoltre ci riteniamo fortunati perché, questo, essendo un progetto e non un gemellaggio, oltre che a stare insieme ad altri ragazzi stranieri, ne abbiamo tratto vantaggio imparando cose riguardanti il teatro, ma non in maniera pallosa, anzi, in un modo molto divertente grazie alla simpatia e competenza dei ragazzi che ci hanno insegnato.

Non vediamo l'ora di rivederli, con le loro maniche corte e i loro sandali buffi.Abbiamo già iniziato a lavorare per prepararci e ripassare un po' di cose! Speriamo tanto di non perdere i contatti con loro dopo la fine di questo progetto.
Vogliamo nuovamente ringraziare i nostri prof che ci hanno sostenuto e accompagnato sin dall'inizio, quando ancora eravamo dei principianti ed entravamo in scena impacciatissimi! Vogliamo soprattutto ringraziare la professoressa Negroni, che ha organizzato il progetto e il preside Baccarini che ci ha dato la possibilità di metterlo a frutto...
Un saluto a tutti dalla 3B.
Laura&Gloria - 3B, 2010