venerdì 13 febbraio 2009

COME PREPARARSI AD UNA PARTITA DI CALCIO

Sono un ragazzo che gioca a calcio in una squadra giovanile di seconda categoria, in provincia di Treviso.
Domanda: sapete come prepararvi per una partita di calcio?
Niente paura, ora ve lo spiego!Innanzi tutto dipende dal giorno in cui giocate.
Per chi gioca al sabato pomeriggio o alla domenica pomeriggio (anche se questi ultimi ormai sono già esperti perché hanno da 20 anni in su) prima di presentarsi alla partita non mangiate pesante perché potrebbero venire sensi di vomito, quindi mangiate ad esempio una pastasciutta al pomodoro, bevete acqua e non bibite, verdura, carne e frutta.
Per chi gioca alla domenica mattina: fate una colazione sana, cioè mangiate dei biscotti e bevete del thé (non del latte perché fa venire sensi di vomito).
Per il resto la preparazione alla partita è identica.

Prima di tutto bisogna presentarsi all'orario prestabilito altrimenti il proprio allenatore non ti mette nella formazione in campo... perciò fargli compagnia in panchina non è una cosa molto bella!
Dopo un po' di chiaccherate tra amici, quando il mister entra in spogliatoio, bisogna subito concentrarsi sulla partita che deve continuare anche durante il riscaldamento prepartita; se non ci si concentra i risultati non arrivano.

E quando l'arbitro entra in spogliatoio per fare l'appello bisogna comportarsi bene altrimenti lo stesso arbitro ti dà la partita persa.
Finito l'appello si scende in campo e lì incomincia il gioco... per fare una bella partita bisogna divertirsi come dice sempre il mio mister, e mettersi a disposizione dei propri compagni.
Qui ho finito e, buona partita!
EC

PEER-TO-PEER LEGALE

Oggi sono numerosi gli utenti che possiedono file peer-to-peer illegali nel propri computer come ad esempio:emule, bit torrent, limewire …..e chi più ne ha più ne metta.

Sono poche le possibilità che qualcuno venga...beccato però è sempre meglio prevenire che curare. Insomma, veniamo al sodo:sono stati scoperti dei programmi che consentono di scaricare file legamente. Uno di questi è Qtrak.Vi consiglio di provarlo.

Ecco il link dove potrete scaricare la versione beta
http://www.qtrax.com/IT/download.html

Oppure se siete curiosi andate nel sito ufficiale
http://www.qtrax.com/

A.C.