venerdì 27 marzo 2009

FACEYOURMANGA

Scommetto che più di una volta tutti avete più o meno desiderato di avere un avatar da mettere nell' immagine personale del vostro client di chat, nel vostro social network, o alla community a cui siete iscritti.
Magari anche qualcosa di simpatico, come il vostro volto stilizzato, ma non avete tempo e voglia di farlo con un editor di immagini, tuffandovi in una marea di opzioni e di inghippi irrisolvibili.
La risposta è Faceyourmanga:con questo sito potrete creare un avatar in stile manga senza essere esperti disegnatori.
L' editor offerto dal sito consiste in un avatar da personalizzare con bocca, naso, capelli, tatoo, orecchini e molto altro.
Una volta finito, potete cliccare su termina per farvi inviare tramite e-mail l' immagine compilando i campi richiesti, oppure, se ci tenete particolarmente alla privacy (o semplicemente non avete l' e-mail) invece di cliccare su termina, potete cliccare sul tasto stamp (della tastiera) per catturare l' immagine, aprite un editor di immagini, come Paint, incollate, ritagliate il riquadro con l' avatar, incollatelo in una nuova immagine, salvatela e avrete il vostro avatar pronto ad essere usato!

FG

CONDOTTA CON I SOCIAL NETWORK

Come bisogna comportarsi quando si usa un social network?
Prima di tutto non bisogna usare un nick name che consente l'identificazione: nome, cognome, anno di nascita, indirizzo di casa: poi scegliere una password sicura, possibilmente alfanumerica, cioè composta da parole e da numeri.
Create un e.mail, che è il passaggio obbligatorio per entrare in un social network, la quale è bene che sia condivisa con i genitori.
Le foto non dovrebbero mettere in chiaro il nome degli amici.
Usare un profilo prudente, in modo da non farvi riconoscere!
Non dovrete mai e poi mai cadere nei tranelli dove vi dicono di pagarvi per farsi passare delle foto o altre cose del genere (ad esempio vi chiederanno il numero di telefono per farvi una ricarica in modo che voi ci caschiate e gli passate il vostro numero)
Avete capito?State molto attenti!

EC

GOOGLE STREET VIEW

Google Street View è una caratteristica di Google Maps che fornisce viste panoramiche a 360° gradi in orizzontale e a 270° in verticale lungo le strade (a distanza di 10-20 metri l'una dall'altra) e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno. Introdotto il 25 maggio 2007, il servizio si è gradualmente ampliato, fino a comprendere allo stato attuale fotografie provenienti dalle seguenti nazioni: Australia, Francia, Giappone, Italia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. La copertura (evidenziata in blu) viene mostrata trascinando un omino arancione (presente nella barra a sinistra della mappa); posizionandolo su un punto della copertura, compare la corrispondente fotografia panoramica.

Per la realizzazione delle foto, Google Street View si serve di un apposito macchinario collocato sul tetto di diverse automobili, denominate Google Cars: Chevrolet Cobalt (negli Stati Uniti), Opel Astra (in Europa e Australia), Vauxhall Astra (nel Regno Unito) e Toyota Prius (in Giappone). Nelle aree pedonali, nei parchi e nelle strade non attraversabili con le automobili vengono usate invece delle biciclette, chiamate Google Bikes[1]. Le foto possono essere visualizzate in diverse posizioni, angolature ed ingrandimenti tramite i tasti "freccia" della tastiera e/o il mouse. La linea e le frecce che compaiono in sovrimpressione sulla foto indicano la strada percorsa dalla Google Car e le possibili direzioni da percorrere.

Link


A.C.