venerdì 30 gennaio 2009

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE

Ti sei imbattuto in un video divertente e vorresti scaricarlo: stai cercando disperatamente il tasto Download, ma non riesci a trovarlo. Non disperare: non c’è. Adesso però ti spiego come usare un piccolo trucco e scaricare il tuo video. Prima di tutto copia l’indirizzo del video: lo trovi nella parte superiore del browser.

A questo punto, collegati al sito Internet KeepVid, nel campo di testo incolla l’indirizzo del video (esempio: http://www.youtube.com/watch?v=8×7J4psoo2g) e premi il tasto Invio (o fai click sul pulsante Download). Dopo qualche attimo appare un riquadro chiamato Download: fai click con il tasto destro del mouse sulla voce Download Link e seleziona Scarica documento collegato, se usi Safari (Mac OS X), oppure Salva destinazione con nome… e poi fai click su Salva, se usi Mozilla Firefox o Internet Explorer.

Dopo che lo scaricamento è terminato, ti ritrovi davanti un file chiamato get_video. Adesso devi rinominare il file e dargli l’estensione .flv. Non preoccuparti: non è per nulla difficile. Su Windows, fai click con il tasto destro del mouse sul file, seleziona la voce Rinomina e scrivi nomedelvideo.flv. Su Mac OS X, seleziona il file, premi il tasto Invio e scrivi nomedelvideo.flv.
Bene, bene!
Sei arrivato a un buon punto: non resta che insegnarti come usare l’ottimo programma VLC vedere i video scaricati.
Punta il tuo browser sul sito Internet http://www.videolan.org/vlc/ e, sotto la voce Download, seleziona il tuo sistema operativo.
Nella pagina che si apre, fai click sulla voce Download (vanno tutte bene) e poi installa il programma scaricato: in Mac, devi spostarlo semplicemente nella cartella Applicazioni; in Windows, devi fare sempre click sul tasto Avanti. Infine apri VLC (in Windows, devi spostarti su Start/Tutti i programmi/VideoLan/VLC media player), vai sul menu File e seleziona Apri file (rapido)…. A questo punto, ripesca il video scaricato
Menu File e seleziona Apri file (rapido)…. A questo punto, ripesca il video scaricato e fai click su Apri. Funziona!

AC

SCHERZETTO PER WINDOWS

Ora è venuto il momento di ridere un pò.
Volete fare uno scherzo ad un vostro amico?
Questo scherzo da fare con un pc con Windows simula un desktop completamente immobile.
Innanzitutto (senza farvi vedere) chiudete tutte le finestre che ci sono in modo da visualizzare il desktop e premete il tasto stamp sulla tastiera.
Ora aprite Paint (o qualsiasi altro editor di immagini) e in cima alla finestra cliccate su modifica e poi su incolla. Dovrebbe apparire l' immagine del desktop, se è apparsa salvatela da qualche parte e chiudete Paint.
Ora cliccate con il tasto destro sul desktop e fate: disponi icone per e poi togliete la spunta da mostra icone sul desktop.
Adesso cliccate con il tasto destro sulla barra degli strumenti e fate: proprietà e poi mettete la spunta su nascondi automaticamente.
Mettete come sfondo del desktop l' immagine che avete salvato in precedenza ed il gioco è fatto: la vittima continuerà a cliccare sulle icone e sul desktop senza capire perchè non funziona niente!
Per tornare indietro basta fare l' operazione inversa.

FG

STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO


Segnaliamo questo sito:
stopalconsumodelterritorio.it



L’Italia è un paese meraviglioso. Ricco di storia, arte, cultura, gusto, paesaggio. Ma ha una malattia molto grave: il consumo di territorio. Un cancro che avanza ogni giorno, al ritmo di quasi 250 mila ettari all’anno. Dal 1950 ad oggi, un’area grande quanto tutto il nord Italia è stata Seppellita sotto il cemento.
La natura, la terra, l’acqua non sono risorse infinite. Il paese è al dissesto idrogeologico, il patrimonio paesaggistico e artistico rischia di essere irreversibilmente compromesso, l’agricoltura scivola verso un impoverimento senza ritorno, le identità culturali e le peculiarità di ciascun territorio e di ogni città, sembrano destinate a confluire in un unico, uniforme e grigio contenitore indistinto.
La Terra d’Italia che ci accingiamo a consegnare alle prossime generazioni è malata. Curiamola! STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!
GF

LA MIA SCUOLA E' DIFFERENTE

Questo blog è amministrato e aggiornato da quattro alunni di terza media, una ragazza e tre ragazzi, della scuola media statale Claudio Casteller di Paese (TV).
Esso si affianca al sito degli studenti http://www.castellerpaese.it/studenti e al “Giornale della scuola”.

Ci piacerebbe che questo spazio ospitasse suggerimenti e pareri da parte di alunni, insegnanti e genitori anche espressi in maniera critica, purchè essa sia costruttiva e il commento al post non sia anonimo. Bastano nome e cognome, non serve l' email.
A fronte di un commento estremamente critico ma anonimo o stupidamente volgare la redazione può decidere di cancellarlo, ma ci auguriamo proprio di no.
Vi aspettiamo in tanti perchè serve il contributo di tutti!
La redazione.