lunedì 3 maggio 2010

GOOGLE EARTH, SIMULATORE DI VOLO

Avete mai provato a volare? Avete mai provato quella irrefrenabile voglia di toccare il cielo con un dito? Noi si e anche spesso!! Sapete come volare con stile?! Andate su Google Earth : nella sezione degli strumenti,selezionate simulatore di volo, scegliete un aereo tra un F16 e un SR22 e iniziate la vostra avventura scegliendo se partire da casa vostra o da un luogo qualsiasi come ,per esempio ,un aeroporto di una qualsiasi città poi decidete se volete che sia giorno o notte. Non cliccate mai sull'icona del pianeta ,ovviamente se non volete vedere gli appunti sulle galassie che ci circondano. Se lo fate non preoccupatevi perché per tornare sulla Terra basta cliccare nuovamente l'icona del pianeta. Per ora è tutto speriamo vivamente che voi vi divertiate a volare almeno quanto noi...se non di più! Buon divertimento!!
Ilaria e Giada 3c - 2010

COSPLAY

C’è chi non si stanca mai del Carnevale e lo pratica come hobby. Questi sono i cosplayer e il loro passatempo preferito è quello di rappresentare un personaggio a loro scelta. Poiché questa pratica è stata inventata in Giappone è proprio dei manga giapponesi che ci occuperemo. Ci sono veri e propri negozi specializzati nella vendita di costumi e trucchi per sembrare il più possibile un soggetto manga. Dopo il Giappone il cosplay ha affascinato sempre più persone fino a coinvolgere il Nord America e l’Europa, il miglior posto però è Harajuku in Giappone, dove ogni domenica decine di cosplayers si incontrano per mostrare i propri abiti. Famosissime cosplayer sono le eccentriche ballerine di Gwen Stefani che affascinano il pubblico con costumi particolari e a nostro parere davvero carini. I loro nomi sono: Love, Angel, Music, Baby che hanno dato nome anche a un CD di Gwen e ad una linea di profumi. Altri gruppi di cosplayers sono le Lolita che traggono ispirazione dagli abiti vittoriani e rococò ricche di pizzi e nastri. Si dividono in Gothic Lolita, Sweet Lolita e Classical Lolita. Le Gothic Lolita sono caratterizzate da abiti in stile gotico e trucco solitamente scuro ma con rossetto di forte impatto. Le Sweet Lolita invece sono caratterizzate da fiocchi e nastri colorati e da abiti infantili come bambole di porcellana. Le Classical Lolita si ispirano maggiormente agli abiti vittoriani, barocchi e rococò con stampe floreali.
Giorgia e Rebecca 3c - 2010

IRONMAN2

Uno dei film più attesi di questo mese è Iron man 2, film diretto da Jon Favreau e sequel di Iron Man del 2008.
Il film parla di un ricco industriale Tony Stark ha appena dichiarato di essere il pilota dell'armatura Iron Man, il governo sta tentando di convincerlo a vendere la tecnologia delle Stark Industries agli Stati Uniti d'America. Intanto le Stark Industries stanno organizzando il più grande Expo della storia, a cui cerca di partecipare Justin Hammer, industriale specializzato in armamenti intenzionato a superare la tecnologia Stark il peggior nemico di Tony.
Ivan Vanko, costruisce un reattore Arc e un armatura dotata di fruste elettriche per sconfiggere Iron Man, e fa un attentato al Gran Premio del Principato di Monaco in cui Tony partecipa come pilota di un'auto da corsa.
Tony sconfigge comunque Ivan Vanko grazie alla nuova armatura di Iron Man , Mark V,portata dal suo autista.
Tony Stark sta però morendo, avvelenato dal palladio del reattore Arc che lo tiene in vita; Tony ha anche un conflitto con Jim "Rhodey" Rhodes, il quale consegna l'armatura Iron Man Mark II all'esercito, che la fa armare e potenziare da Justin Hammer. Tony costruisce un acceleratore di particelle con cui crea un nuovo elemento che sostituisce il palladio nel rettore Arc nel petto di Tony. A questo punto Tony costruisce una nuova armatura, la Mark VI, in cui, a differenza delle precedenti, il reattore Arc nel torace è di forma triangolare e non tonda.
Con la nuova armatura, Tony si reca all'Expo, dove nel frattempo Ivan Vanko ha preso il controllo dei droni di Hammer e dell'armatura di Rhodey: dopo che Natasha, Jarvis e Happy Hogan sono riusciti a sbloccare l'armatura di Rhodey e dopo un combattimento di enormi proporzioni, Iron Man e War Machine riescono a distruggere tutti i droni e ad uccidere Vanko, Vanko fa tuttavia saltare in aria l'intera area dell'Expo; Tony riesce a salvare all'ultimo momento Pepper, con cui scambia finalmente un bacio.
Una delle particolarità del film è la colonna sonora e le canzoni, che ripropongono in digital remaster le più belle canzoni del gruppo hard rock australiano AC/DC e una nuova versone di un brano dell' album "Back in Black" del 1980, Shoot to Thrill, colonna sonora del film.
E' un film assolutamente da vedere, che immagazina emozione, adrenalina e fantascienza.
Buona visione!
Nicolò e Jakub-3A 2010